Aipto.org

Graduation day - Laurea in Tecniche Ortopediche

logo-uni-pavia-700x473-1

Con immenso piacere, vi comunichiamo che, nella giornata di Giovedì 3 Novembre 2022, avremo l’onore di presentare gli elaborati finali dei nostri studenti laureandi dell’Università di Pavia che sono finalmente giunti al termine del proprio percorso di laurea in Tecniche Ortopediche.

Protagonisti indiscussi di questa giornata saranno proprio i nostri ragazzi che, una volta ultimata la discussione delle loro tesi sperimentali, ci racconteranno di come, grazie al sostengo di AIPTO ed alla collaborazione di aziende ed imprenditori del settore, abbiano potuto vivere in prima persona la realtà di questa meravigliosa professione: un mestiere tanto bello quanto purtroppo, ad oggi, poco diffuso e conosciuto.


La carenza di una figura come il tecnico ortopedico è ormai evidente e per noi di AIPTO è diventato un dovere morale quello di informare e formare tutti i futuri tecnici ortopedici presenti sul territorio.

Per questo, insieme ai nostri giovani laureandi abbiamo promosso un’iniziativa all’interno delle scuole superiori di secondo grado volta ad orientare i ragazzi alla conoscenza di questa professione.

Chi oltre noi, in qualità di Associazione Tecnico Scientifica riconosciuta dal Ministero della Salute ,potrebbe avere questo grande compito?

Ed è per questo che invitiamo ad assistere a questa giornata non solo i giovani interessati che vorranno intraprendere questo percorso ma anche i professionisti del settore al fine di poterci aiutare a preparare una carriera brillante per i nostri futuri talenti.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments