Aipto.org

STATI GENERALI MONDO LAVORO DELLO SPORT: AIPTO PARTECIPERÀ ALL’EVENTO!

sport
Share on facebook
Share on email
Share on whatsapp

Al via la seconda edizione degli Stati Generali Mondo Lavoro dello Sport a Torino, 7-10 settembre 2021

Dopo il successo della 1° edizione svoltasi nel 2020, gli Stati Generali Mondo Lavoro dello Sport, nati da un’idea di Pier Carlo Barberis, son chiamati a riconfermarne i numeri testimoniati dalla partecipazione attiva di oltre 3.400 utenti collegati online sia sulla piattaforma Zoom che sulla pagina Facebook degli Stati Generali Mondo del Lavoro e di 67 relatori attivi nel mondo dello sport.

L’evento avrà inizio il giorno martedì 7 settembre nella città di Torino in tre location distribuite sui quattro giorni: una è la sede del comune dove avverrà l’incontro di apertura dedicato alle figure istituzionali del mondo dello sport, mentre l’8 settembre ci si sposterà nella Casa delle Tecnologie Emergenti per terminare poi il 9 e il 10 settembre nella sede del CIM 4.0 — Competence Center.

L’obiettivo di quest’anno sarà creare un confronto costruttivo fra soggetti attivi del mondo del lavoro dello sport e al tempo stesso promuovere, sviluppare, valorizzare e certificare le competenze del management ad ogni livello. Il programma abbraccerà diverse tematiche tra cui “innovazione allo sport come veicolo a supporto della diversity & inclusion”. 

Tra gli ospiti già confermati si possono annoverare Umberto Gandini, presidente Lega Basket Serie A, Bruno Cerella giocatore di Basket pluricampione d’Italia e Maurizia Cacciatori ex campionessa di pallavolo.

 

AIPTO, ringraziando l’organizzazione per l’invito ricevuto, parteciperà durante il meeting di Giovedì 9 Settembre 2021, ore 10:00, “Scene di innovazione: persone in movimento”, il quale sarà un confronto dedicato a come l’innovazione e la tecnologia che avanzano in ambito sportivo siano legate sempre di più alla persona che vuole fare sport e alla sua quotidianità.

Il sipario sulla quattro giorni di eventi calerà venerdì 10 settembre, con la speranza che sia solo il primo vero passo di ripartenza e rilancio dello sport dopo un anno travagliato e pieno di ostacoli che ne hanno fermato il suo sviluppo.

 

https://www.sporteconomy.it/al-via-gli-stati-generali-mondo-lavoro-dello-sport-7-10-settembre-2021-in-presenza-e-in-diretta-on-line-da-torino/

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments